MASTER 500 ORE

Video Post Producer

Il master in post producing è il primo corso di montaggio video per specializzarti, insieme ad affermati professionisti, nel mondo cinematografico e televisivo attraverso un percorso che culmina con lo stage in prestigiose società di post produzione.

Alla fine del master si ottiene la qualifica professionale di montatore video legalmente riconosciuta in Italia e spendibile in tutta Europa, raggiungibile dopo l’esame con la commissione esterna, per lavorare subito in produzioni cinematografiche e televisive, agenzie di comunicazione e pubblicitarie, web format e video clip.

Il corso si svolge in aule laboratorio attrezzate cin le ultime tecnologie messe a disposizione degli studenti. 16 postazioni di montaggio audio e video su dispositivi Apple, postazioni per il compositing e in outsorcing sale cinematografiche per il mix audio e sale di doppiaggio. Al termine(ma anche durante il corso) verrà data  la possibilità di effettuare stage presso service del settore.

La prova finale consiste in un progetto di post produzione di uno o più cortometraggi finanziati da aziende di produzione televisiva. Ad ogni studente viene dato infine in omaggio