Il mondo dell’imprenditoria, della cultura e Miss Italia indicono un premio letterario contro la violenza sulle donne per opporre la cultura alla sub cultura della violenza di genere.

Romeur Academy, Recommunication srl, Cinetica Video e Sound on, hanno realizzato lo spot che dà voce all’iniziativa.

Paolo Secondino, direttore di Romeur Academy, una delle più importanti accademie di arti visive italiane ed accreditata dalla Regione Lazio, da anni si occupa di formazione professionale e, in particolare, del mondo del beauty . “Come responsabile di una scuola presso la quale transitano molti giovani” – ha dichiarato Secondino- “da tre anni seguo con il mio staff di truccatori Miss Italia e sono orgoglioso di aver contribuito, con un video, a lanciare un messaggio forte alle giovani donne che purtroppo sono vittime di violenza”.

Allo stesso modo Recommunication srl e il gruppo Cinetica e Sound on, hanno voluto dare il loro importante contributo prestando i loro professionisti alla causa insieme agli attori Jennifer Mischiati e Davide Paciolla che hanno prestato il loro volto.

Il regista dello spot è Alessandro Visciano di Cineticavideo, titolare anche di una docenza nel corso di Filmmaker presso la stessa Romeur, e la fotografia è curata da Gianluca Battelli.

 

L’evento e’ stato presentato al Senato, presenti Enrica Bonaccorti, Patrizia Merigliani e numerosi giornalisti.