Installazione: c’è un Media Composer v8.9.4 Mac e v8.9.4 Win Installer nuovo.

Patch: non sono disponibili patch.

Novità in v8.9.4: Supporto per monitor HiRes con scalabilità non corrispondente – Nelle versioni precedenti, Media Composer sopportava due monitor HiRes o HiDPI quando entrambi i monitor erano impostati sullo stesso ridimensionamento. Con questa versione, è possibile combinare il 100% e il 200% di ridimensionamento per le configurazioni del doppio monitor Win10

Go to Next/Previous Event: i pulsanti Rewind e Fast Forward sono stati rinominati e hanno nuove icone per riflettere ciò che effettivamente fanno i pulsanti. I nuovi nomi sono Go to Next Event e Go to Previous Event.

Composer Settings: Move (FF/Rew tab): Le opzioni nella Move tab controllano il modo in cui l’indicatore di posizione si sposta quando si utilizzano i pulsanti Go to Previous and Go to Next nei monitor dell’applicazione di Avid.

Searching for Items in the Timeline: Con questa versione, quando si cercano elementi nella timeline, nella finestra Find verranno visualizzati gli elementi della timeline che corrispondono al testo di ricerca.

Mappable Segment Preview Button  ora è possibile mappare il pulsante Segment Preview. Il pulsante è stato aggiunto alla scheda CC della palette dei comandi.

Mapping Bin Fast Menu Commands to the Keyboard: È possibile mappare i comandi del menu rapido bin alla tastiera.

Appending All Markers to EDLs, Cut Lists, and Change Lists: ora è possibile aggiungere tutti i marker da una timeline ad una EDL,  se il marker era nella timeline ma non faceva parte di un evento, non era incluso nell’output.

Previewing In-Progress Sequences and Clips While Exporting: questa funzione consente di visualizzare  un file che viene ancora esportato (su un altro sistema).

Video Data Rate Column Heading: È ora possibile scegliere di visualizzare un’intestazione di colonna bin aggiuntiva. La colonna Video Data rate  mostra la velocità di una clip collegata.

Support for Playback of 4 Streams of XAVC-I: Questa versione di Media Composer supporta la riproduzione di 4 stream in XAVC-I di un progetto UHD 59.94p.

Maggiori info e sulla bug fix qui.

Pdf ufficiale qui.